ELETTROPORAZIONE TRANSDERMICA CON VEICOLAZIONE LED VISO E CORPO

L'elettroporazione è una tecnologia che permette, tramite particolari impulsi elettrici, di aumentare la permeabilità della pelle tramite la formazione di temporanei micropori.
Durante il trattamento è possibile veicolare sostanze solubili anche con elevato peso molecolare (es. acido ialuronico) negli strati profondi del derma, la parte "viva" della pelle.

L'elettroporazione della pelle si verifica quando in una cellula epiteliale, mediante l'induzione di un impulso elettrico, viene generato un potenziale di transmembrana tra 0,5 e 1,5 Volt. Conseguentemente lo strato lipidico della membrana cellulare subisce un'alterazione: la formazione di "canali acquosi", chiamati anche "elettropori".

La formazione di questi elettropori avviene in un tempo successivo alla induzione dell'impulso elettrico e impiega generalmente alcuni minuti consentendo così la permeazione a molecole anche di grandi dimensioni di attraversare tutto il tessuto
"bersagliato" dall'impulso.Tali canali si manterranno per un periodo direttamente proporzionale alla lunghezza d'onda dell'impulso stesso: questo periodo generalmente va da pochi secondi a qualche decina di minuti. Il principio attivo può agire in modo diretto e immediato sui processi di rigenerazione cutanea, portando risultati veri e duraturi.Questa tecnologia viene paragonata ad una mesoterapia virtuale poiché permette risultati mai raggiunti prima, senza dolore, senza aghi, senza bisturi! E' intuitivo capire la portata di una innovazione di questo tipo, in quanto è possibile effettuare trattamenti ad altissimo livello.

 

I trattamenti possibili sono molteplici sia sul viso che sul corpo:

· nutrire, tonificare e ringiovanire la pelle del viso
·

rassodare glutei e seno

· inestetismi della cellulite
· smagliature
· capillari fragili, ecc.

IIn pratica per ogni tipo di patologia è possibile ottenere notevoli ed efficaci miglioramenti, scegliendo il prodotto adatto da veicolare. Persino rimedi omeopatici o alcuni farmaci (terapia del dolore) possono essere molto più efficaci se veicolati con questa tecnologia.